Home > Pensieri personali Ricky > Una cena è sempre una sorpresa!

Una cena è sempre una sorpresa!

Un sabato sera a cena con amici dopo qualche ragionamento, serio, relativamente ad un bel progetto è sicuramente qualcosa di appagante.

Sicuramente i commensali escono dalla canonicità del “casa/lavoro/amici”, la loro apertura mentale ha giocato un fattore determinante per tutta la serata e questo mi ha decisamente affascinato. Conoscendoli solo per questioni lavorative le tematiche affrontate sono sempre state assai limitate e questo, per dei rapporti interpersonali, risulta limitativo.

Anche se scontato (almeno per me), una cena è decisamente il miglior modo per poter conoscere una persona, non tanto per quel che mangia o beve, quanto per il suo modo d’essere, di parlare, di rapportarsi. Questi nuovi amici mi hanno trasmesso delle sensazioni positive, dei nuovi stimoli che contrastano con l’ordinaria meccanicità del quotidiano. Se dal punto di vista personale ho avuto modo, negli ultimi mesi, di iniziare ad approfondire la conoscenza di una donna con cui sto condividendo delle belle esperienze (forse poche dal mio punto di vista, ma per rispetto sufficienti per iniziare a costruire una bella amicizia) e che riesce a trasmettermi emozioni nuove; questi nuovi amici hanno saputo darmi anche degli stimoli lavorativi che stavo ormai perdendo, qualcosa di nuovo con cui confrontarmi, una nuova esperienza che ha il sapore di qualcosa che presto uscirà anche dalla sfera lavorativa perché come per quella donna/Amica mi hanno lasciato qualcosina di loro che mi fa sperare nuovamente nelle persone, nel fatto che l’essere venga prima dell’apparire, che l’IDEA possa cambiare qualcosina (il concetto romantico di cambiare il mondo penso sia ormai superato da tanto tempo, ma un piccolo contributo può essere più utile di molti annunci clamorosi) mi dà un poco di carica e qualche motivazione per alzare ancora un poco la testa mentre mi avventuro in un nuovo viaggio sia lavorativo sia personale.

Sono contento di muovere dei passi su questo percorso sapendo che questi nuovi amici saranno dei compagni di viaggio interessanti. Sorriso

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

